In occasione del 380° anno di fondazione, l`Associazione Compagnia di San Eligio di Dronero propone un concerto-incontro presso la sede della Casa Divina Provvidenza comunemente nota come “Le Perle”.
Musica e canto, a cura del Civico Istituto Musicale “G. Donadio” e dell’Ensemble vocale “Vocaleight”, per festeggiare e riflettere sui valori fondanti la Compagnia che fa della mutualità e della condivisione il suo impegno soprattutto degli ultimi anni.
La pace inizia da qui: è lo stimolo di riflessione e dialogo che precedono il concerto. Ripartire dalla nostra quotidianità e dalle sfide locali per ragionar di mondo e di futuro.
Ad ingresso libero con contributo volontario che verrà devoluto a “Le Perle”, una realtà che compie 110 anni quest’anno, molto amata in città e non solo per il suo ruolo di accoglienza e assistenza a ragazze disabili ed orfane. Oggi una struttura che richiede manutenzione e rinnovamento. Confidiamo nella proverbiale generosità della nostra terra e nella generosità del mondo artigiano ed industriale di cui fanno parte i lavoratori del ferro e dei metalli di cui San Eligio è patrono.